vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Contributi a fondo perduto per la ripartenza in sicurezza dopo l’emergenza Covid-19

21 maggio 2020

Segnaliamo un bando della Camera di Commercio di Bologna, che eroga contributi per un massimo di 10.000 euro a impresa per la ripartenza in sicurezza: 2 milioni e 500 mila euro per aiutare le piccole e medie imprese bolognesi a ripartire in sicurezza e tempi brevi per ottenere i contributi.

Basterà la semplice presentazione delle spese sostenute in seguito alla emergenza Covid.

Ogni impresa potrà richiedere fino a 10.000 euro, per coprire la metà delle spese sostenute per ripartire.

L‘intervento della Camera di commercio è stato progettato per comprendere un ventaglio molto ampio di spese per le quali può essere chiesto il contributo:
  • Spese per la ripartenza in sicurezza
  • Spese per formazione e informazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Spese per consulenze, servizi e software per la prevenzione della crisi di impresa 

Il contributo della Camera di commercio è rivolto al 50% delle spese sostenute dal primo febbraio alla data dell’invio della domanda.
Le domande possono essere presentate a partire dalle 9 di lunedì 15 giugno 2020 fino all’esaurimento del fondo.
I contributi verranno erogati in base ai costi sostenuti e documentati da fatture emesse e pagate tra l'1 febbraio 2020 ed il giorno di invio della richiesta, con liquidazione in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande


Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Area Settore Amministrativo
Assessore Diego Baccilieri
Responsabile Dott. ssa Sabrina Lupato
Referente Daniela Zanotti
Personale Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno
Indirizzo Piazza Eroi della Libertà, 1
Telefono 051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672911 (centralino)
051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia)
051.6672910 (segreteria generale - protocollo)
Fax 051.4686078
Email segreteria@comune.galliera.bo.it
protocollo@comune.galliera.bo.it
PEC comune.galliera@pec.renogalliera.it
Note Per appuntamento
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Martedì 14:30-17:00
Mercoledì 08:30-13:00
Giovedì 08:30-13:00
Sabato 08:30-12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet