31 maggio 2020
Agevolazione fiscale per spese sostenute nel 2020 in interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna, compresi quelli di pulitura o tinteggiatura esterna.
L’ultima Legge di Bilancio ha introdotto il “Bonus facciate 2020”: un’agevolazione fiscale che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi, compresi quelli di pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone.
Gli interventi dovranno interessare gli edifici esistenti ubicati in zona A o B ai sensi del decreto del Ministro dei lavori pubblici 2 aprile 1968, n. 1444.
Per il Comune di Galliera, le zone interessate sono identificabili come da tabella di sintesi di seguito.
L’ultima Legge di Bilancio ha introdotto il “Bonus facciate 2020”: un’agevolazione fiscale che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi, compresi quelli di pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone.
Gli interventi dovranno interessare gli edifici esistenti ubicati in zona A o B ai sensi del decreto del Ministro dei lavori pubblici 2 aprile 1968, n. 1444.
Per il Comune di Galliera, le zone interessate sono identificabili come da tabella di sintesi di seguito.
Su websit è possibile estrapolare l'informazione inerente all'immobile interessato: è sufficiente cliccare sull’icona in alto a destra che si presenta come un pennello e attivare le mappe.
Allegati
- DETERMINA 91/2020[.pdf 109,82 Kb - 31/05/2020]
- ALLEGATO: TABELLA DI SINTESI[.pdf 46,52 Kb - 31/05/2020]
- GUIDA "BONUS FACCIATE"[.pdf 3,35 Mb - 31/05/2020]
Link
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||||||
Area | Settore Amministrativo | ||||||||||
Assessore | Diego Baccilieri | ||||||||||
Responsabile | Dott. ssa Sabrina Lupato | ||||||||||
Referente | Daniela Zanotti | ||||||||||
Personale | Daniela Zanotti, Valentina Tremamunno | ||||||||||
Indirizzo | Piazza Eroi della Libertà, 1 | ||||||||||
Telefono |
051.6672913 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672911 (centralino) 051.6672912 (segreteria generale e segreteria del Sindaco - protocollo - notifiche - caccia) 051.6672910 (segreteria generale - protocollo) |
||||||||||
Fax |
051.4686078 |
||||||||||
segreteria@comune.galliera.bo.it protocollo@comune.galliera.bo.it |
|||||||||||
PEC |
comune.galliera@pec.renogalliera.it |
||||||||||
Note | Per appuntamento | ||||||||||
Apertura al pubblico |
|